Rockol30

Il Tre, il nuovo singolo è "Roma"

La presentazione itinerante in giro per la capitale
Il Tre, il nuovo singolo è "Roma"

Dopo la certificazione Platino ottenuta con l’album d’esordio “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, il giovane rapper Il Tre (all’anagrafe Guido Senia) ritorna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Roma”, disponibile dal 17 marzo per Atlantic/Warner Music Italy. 
Per lanciare il nuovo singolo, oggi giovedì 16 marzo l’artista romano ha ospitato alcuni fan a bordo di un pullman percorrendo insieme a loro i luoghi di Roma che lo hanno maggiormente ispirato come i Colli Albani, San Giovanni Laterano, Piazzale degli Eroi e Trastevere. Un incontro a tu per tu con i fan nel quale Il Tre si è comportato più da fratello maggiore che da celebrità: con un microfono in mano l’artista ha animato il viaggio facendo suonare nelle casse canzoni della sua playlist ed ha risposto ad alcune domande rivolte dai fan, ai quali era affidato un megafono “Che significato ha per te Roma? Da quali artisti trai ispirazione? Una previsione su Inter-Juve e Roma-Lazio?”.

Con il rapper c’erano la sua inseparabile cagnolina, il padre, che si è prestato a scattare foto con i fan e a raccontare alcuni aneddoti buffi legati alla vita del cantante fuori dalla scena artistica riguardanti il periodo scolastico e la “mancata” carriera da calciatore, e la madre, presente su Instagram con l’account @lamammadel3. 
Al termine del tour, ad attendere Il Tre in via del Mandrione, c’era una folla di adolescenti accompagnati dai loro genitori, alla quale ha regalato una performance live cantando i suoi successi “Fuori è notte”, “Il tuo nome” ed il nuovo brano-dedica alla Capitale “Roma”.

(testo di Benedetta D'Aurelio)

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.